Ciao cari bambini e bambine, è stato bello, domenica pomeriggio, poter parlare con alcuni di voi, con i vostri genitori, e soprattutto vedervi attraverso hangout, ricordate che le vostre maestre vi sono vicine, anche se solo con il telefono.
Certo che vi mancano i vostri amici della scuola vero? Anche Egle e Maria sentono la vostra mancanza.
Ognuno è a casa con la sua famiglia, con mamma, papà, fratelli, sorelle, ma purtroppo non ci sono i compagni, dovete avere pazienza, immaginate di raggrupparli insieme ;disegnate una scuola a forma di casetta, con dentro voi ed i vostri amici.!!!
Vi mandiamo anche un modello di casette, chi vuole può ritagliarle e metterle in ordine: sono le casette dell' amicizia, ordinatele dalla più grande alla più piccola, coloratele come vi piacciono e visto che sorridono ogni casa potrebbe essere un vostro amico o amica ,dopo potete incollarle su un foglio, fatevi aiutare da mamma se non riuscite.
I bimbi di 5 anni possono anche colorare questa scritta AMICIZIA, il disegno è un po' piccolo e ci sono anche i palloncini , dipingeteli uno di colore diverso dall'altro. Ogni palloncino contiene una scritta: volersi bene, essere gentili, aiutarsi, essere sinceri, scusarsi; queste sono cose che già sapete, ma potete ricordarle così non le dimenticate per quando si tornerà a scuola tutti insieme a giocare con gli amici!!!!!
Potete farvi disegnare un grande fiore, noi vi mandiamo un modello. Ognuno di voi si disegna al centro del fiore (corolla) e in ogni petalo disegnate un vostro amico, amica della scuola. Poi li porterete a scuola e costruiremo un prato con tanti fiori, bambini tutti amici e aggiungeremo: farfalle, coccinelle, api, uccellini, visto che è tornata la primavera. Anche se questa primavera è birichina e ultimamente ha bisticciato con il sole, speriamo che facciano presto la pace.
Aspettando il sole, visto che siete bravissimi, ricordate tante cose, perché non imparate una filastrocca dell'amicizia? Così quando ci sentiremo tutti, la ripeterete, o la direte ai vostri amici, vi mandiamo un bigliettino da colorare con scritto le parole ……….
Se mamma, papà, fratelli, sorelle vogliono leggervi il racconto " LA FATA della gentilezza" abbiamo allegato il racconto .
Grazie a tutti
Le vostre maestre EGLE -MARIA
♥♥♥♥♥