CIAO BAMBINI E BAMBINE
Io e Egle abbiamo pensato per voi ad 1 gioco intelligente e creativo, siamo sicure vi farà contenti, sappiamo quanto vi piace giocare, manipolare, modellare e creare con la pasta di sale. Tutti pronti a impastare con l'aiuto di mamma o papà , sorelle o fratelli più grandi, prepariamo in casa la pasta di sale, allora, diamo vita a creazioni fantastiche!! Fateci avere tante foto dei vostri capolavori. Buon divertimento a tutti!!
PASTA DI SALE FATTA IN CASA
Ingredienti: 1 tazza di farina, 1 tazza di sale, 1 tazza di acqua
Creare 1 impasto, miscelando tutti e 3 gli ingredienti, si ottiene un panetto morbido e di colore neutro. La pasta di sale può essere colorata sia durante la preparazione dell'impasto o anche dopo averle dato 1 forma e messa a seccare, dopo usando 1 pennellino e tanto colore (acquarelli o tempere) si dipinge. Si può dare vita a moltissime creazioni (ciondoli, stelle, medaglie, cuori, fiori ect).
PASTA DI SALE BIMBY
Ingredienti: 100 gr di sale, 200 gr di farina 00, 130 ml di acqua tiepida, colorante alimentare in polvere q.b. (se si vuole colorare la pasta).
Istruzioni: tritate il sale nel boccale: 20 sec. vel. 8, aggiungere farina, acqua e colorante: 5 min. vel. spiga.
La pasta di sale Bimby è pronta, per conservarla è sufficiente mettere l'impasto dentro 1 sacchetto di plastica per alimenti e sigillandolo, così può essere riutilizzata.
PASTA DI BICARBONATO
E '1 pasta modellabile naturale, atossica, risulta più omogenea, di colore bianco, bisogna manipolarla con molta cura.
Ingredienti: 200gr di bicarbonato di sodio, 100 gr.amido di mais, 150 ml. di acqua.
Preparazione: versare gli ingredienti in 1 pentola, farla riscaldare a fuoco basso, mescolare fino ad ottenere un composto morbido. Lasciare raffreddare coprendo con 1 canovaccio umido, lavorare il composto con le mani per renderlo compatto. Create i vostri capolavori, fate asciugare bene all'aria, diventeranno resistenti e rigidi.
UN ABBRACCIO DA MARIA E EGLE