CIAO BAMBINI E BAMBINE
vi proponiamo la lettura di una fiaba, che già conoscete "HANSEL E GRETEL" dei fratelli Grimm. A voi piace tantissimo ascoltare la lettura di 1 storia, vi ricordate a scuola lo facevamo in diversi momenti della nostra giornata, utilizzando i libri della libreria oppure quelli presi in prestito alla Biblioteca Civica di Borgofranco. Serve l' aiuto di mamma o papà, fratelli o sorelle più grandi oppure chiedete ai nonni, mettetevi comodi, accoccolatevi sul divano e buon ascolto!!
La lettura come il gioco, rappresenta un'occasione per stare insieme al bambino e fare qualcosa di gratificante, creando così un momento meraviglioso e speciale!
DALLE FIABE C'E' SEMPRE DA IMPARARE...RICORDATEVI BAMBINI!!
Dopo aver ascoltato la fiaba, vi proponiamo 1 GIOCO A PERCORSO. Materiale occorrente: fotocopie delle immagini del gioco, cartoncino riciclato, colla, pastelli o pennarelli, cubo di piccole dimensioni, fotocopia dei numeri, piccoli oggetti da utilizzare per segnaposto. Preparare il gioco: incollare sul cartoncino le 3 fotocopie dei modelli, in modo da formare il percorso, colorare le immagini, le caselle, lo sfondo e realizzare il dado, colorandolo e incollando la fotocopia dei numeri. Presentazione del gioco: L'adulto illustrerà il tabellone, evidenziando le regole ( quelle classiche del gioco dell'oca).
Finalmente tutto pronto... si gioca …. .BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!! ASPETTIAMO TANTE FOTO
….BAMBNI A STASERA CON LE VIDEOCHIAMATE HANGOUT!!
UN ABBRACCIO FORTE FORTE DA MARIA E EGLE