ciao bambini e bambine coolwink questo sole è birichino sta parecchio a dormire, comunque dovrebbe uscire e riscaldarci con i suoi raggi potenti, siccome tra poco arriva l'estate ..wink l

Noi abbiamo pensato di chiedervi se avete osservato nei campi, prati, lungo le strade del vostro paese, sono cresciuti i papaveri, sono dei fiori rossi che spuntano in questo periodo!!

 Abbiamo trovato  una storia scritta da una bambina di nome Stefania ,ve  la mandiamo fatela raccontare dai vostri genitori, fratelli, sorelle .Poi disegnate la parte che vi è piaciuta  bravi!!

 

 Un giorno tutti i fiori del PRATO si svegliarono e iniziarono a giocare. In mezzo a loro sbocciò anche un fiore strano : era  tutto Rosso,con i pistilli neri.

 Il suo nome era PAPAVERO e anche lui voleva giocare con gli altri .Ma era troppo diverso da  loro, così non lo consideravano proprio!! Allora il povero PAPAVERO andò alla ricerca di nuove amicizie : arrivò in un campo di GRANO e chiese alle SPIGHE

se poteva giocare con loro .Le spighe risposero di sì e fu così che da quel giorno ogni papavero nasce nei campi di grano.

Se avete voglia potete fare dei giochini di raccolta  fiori, frutta, ortaggi,  cose varie di colore rosso come il papavero, inventare una filastrocca del colore rosso. Disegnate insiemi di frutta rossa, verdure rosse, fiori rossi…

Chiedete ai vostri genitori, ai nonni di insegnarvi la canzone Lo sai che i papaveri son alti alti alti ma tu sei piccolina… .sei nata paperina , che cosa ci puoi far….

Buon lavoro  un abbraccio da Egle e Maria