CIAO A TUTTI    cool kiss

eccoci qua bambini con altre idee divertenti, oggi riutilizziamo "la carta delle uova di pasqua", dai colori vivaci e brillanti, l'adoperiamo in tanti modi fantasiosi, la trasformiamo in tanti giochi divertenti ....

                          DAI METTIAMOCI ALL'OPERA..BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO!! 

COLLAGE PER SCATOLA DI SCARPE: ecco un' idea simpatica di riciclo per trasformare 1 scatola di scarpe in uno "scrigno magico" per collezionare tutti gli oggetti, i disegni, i lavoretti, che state creando in questo momento di allontanamento  forzato dalla scuola. Sappiamo quanto è interessante e divertente ritagliare, incollare, inventando con la tecnica del collage, una scatola tutta vostra. Per rivestirla servono: carta delle uova di pasqua, immagini di vecchie riviste, colla e  forbici. Ritagliate le figure, suddivideteli per colore, incollandole per grandezza e componete il vostro disegno, sviluppando la vostra creatività.

AQUILONE: con l'incarto delle uova potete costruire un coloratissimo aquilone, serviranno 2 bastoncini di legno o bacchette, colla e spago, in poche mosse potrete ottenere un aquilone fai da te. Si stende bene la carta, per l'armatura vi aiuterà mamma o papà, si incroceranno le 2 bacchette, uniteli con dello spago, utilizzate il nastro adesivo aderente allo spago e ai bordi della carta, incollate all'aquilone dei fili lunghi e 1 filo centrale....adesso potete divertirvi fuori a correre in giardino con il vostro aquilone fai da te.

SPAVENTAPASSERI PER I FIORI: tagliate dalla carta delle uova un pezzo, come se fosse una bandierina, avvolgete 1 estremità ad 1 bastoncino, fissatelo con del nastro biadesivo, basta poco, lo spaventapasseri svolazza al vento, fuori sul balcone.

BACCHETTA SCINTILLANTE: ritagliare 1 rettangolo di carta, con le forbici fare delle frange, arrotolare la carta su 1 bastoncino con del nastro biadesivo. Facendo roteare la bacchetta, vedrete tanti  riflessi di luce.

MAXI FARFALLA: per creare la farfalla chiedete aiuto a mamma o papà, tagliare la carta dell'uovo in 4 pezzi uguali, sovrapponete almeno 3 pezzi, partendo dal basso, piegateli a fisarmonica. Quando avrete ottenuto 1 grande striscia, legatela con dello spago, riaprite la carta in modo da fare le ali della vostra farfalla e con 1 cartoncino create il corpo della farfalla, decoratelo con adesivi o coloratelo, incollate o disegnate 2 occhietti e le antenne. La maxi farfalla è pronta.

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO DA MARIA E EGLE   laughinglaughing 

 

 

Attachments:
Download this file (riciclo  carta uova di pasqua.jpg)riciclo carta uova di pasqua.jpg[ ]218 kB