CIAO A TUTTI  kiss cool  vogliamo ringraziarvi per i messaggini vocali e le foto dei lavoretti svolti che ci fate pervenire, ci complimentiamo con voi, siete super bravissimi!!

Cerchiamo di starvi vicino anche se lontani, in questo momento di totale disagio, proponendovi tante idee originali e creative per rendervi felice e farvi divertire a casa. Siamo vicini alla Pasqua e decorare le uova di pasqua è 1 tradizione molto divertente, ecco alcuni lavoretti colorati e fantasiosi:

1. UOVA DI PASQUA COLORATE: rendiamo speciali le uova pasquali da fare a colpi di pennello e creatività. Si possono colorare di 1 solo colore, tinta unita, o sbizzarrirsi con le fantasie più divertenti, che vanno dai pois bicolore, alle righe arcobaleno. Istruzioni: servono delle uova sode, oppure svuotate perfettamente all'interno ( serve l'aiuto di 1 adulto), con il pennello si dipinge l'uovo tenendolo delicatamente. Buon divertimento!!

2. UOVA DECORATE CON STENCIL O SAGOME: uova sode o svuotate si possono dipingere, successivamente si usano stencil o sagome di animaletti ritagliai es. coniglio, si incollano con scotch biadesivo, intorno alla sagoma si fanno tanti puntini con il pennello, togliendo la sagoma dell'animaletto, resterà un capolavoro. 

3. NUOVA FORMA DELLE UOVA: partendo da 1 semplice uovo sodo, decorato con i pennelli e completato con l'aggiunta di particolari es. occhi neri 2 puntini, il becco arancione, le zampette arancioni e si disegnano le alucce, viene fuori un bel pulcino.

4. OVETTI.. ANIMALETTI DELL'ALLEGRA FATTORIA: per realizzare 1 coniglietto, maialino, rana, pulcino, ecco le istruzioni: uova sempre cotte o svuotate, si dipingono e si animano con cartoncino ritagliato e incollato a forma di naso, orecchie lunghe, occhi, dentoni e tutto ciò che è necessario per comporre un animaletto della fattoria. Sparpagliate le uova in giardino, e potete dare il via ad 1 caccia alle uova, con sorpresa finale.

5. UOVA FAI DA TE: si realizzano con uova sode o svuotate, si passa la colla e poi via a fili di lana o fili colorati a piacere, i quali si avvolgono  intorno all'uovo, creando così un effetto arcobaleno o di 1/2 colori.  

UOVA DI PRIMAVERA: per concludere il nostro percorso, sperimentate questa tecnica nuova con la cera scaldata. Si disegna un uovo grande su foglio bianco, coloratelo con i pastelli a cera, azzurro sopra per il cielo, verde per fare il prato. Con l'aiuto di 1 adulto, si grattugia la cera dei pastelli e quella di 1 candela, si stende sopra l'uovo la carta forno, passando il ferro da stiro per alcuni secondi. Intanto voi bambini disegnate tanti fiori, il sole, delle farfalle e alla fine vi disegnate voi stessi, ritagliate e  incollate il tutto sull'uovo.  Ultimo passaggio si abbellisce l'uovo con un bel nastrino colorato, i più grandi possono scrivere BUONA PASQUA!!          

  BUON LAVORO A TUTTI!!    UN ABBRACCIO AFFETTUOSO DA MARIA E EGLE smilelaughing

Attachments:
Download this file (UOVA.jpg)UOVA.jpg[ ]329 kB
Download this file (UOVA1.jpg)UOVA1.jpg[ ]332 kB
Download this file (uovo con la cera.jpg)uovo con la cera.jpg[ ]79 kB