coolcool kiss Ciao bambini e bambine, inizia la                        PRIMAVERA  siete contenti''?                        

Quanti  colori e profumi dobbiamo scoprire in questa stagione! Abbiamo pensato di farvi leggere da papà, mamma o fratelli, sorelle più grandi questa storia.

LA VIOLA E IL SUO PROFUMO

Fata  Primavera  aveva portato con sé una scatola piena di profumo delicato. "Regalerò questo profumo al fiore più gentile" disse. I fiori di primavera si presentarono uno a uno.

Prima di tutti la primula "Io sono bella, i miei petali sembrano di seta. A me potresti regalare il tuo profumo…" Fata Primavera la rimandò ai piedi dell'albero. "No tu non hai bisogno del mio profumo".

Si presentò la pratolina :"Ed io, che sono la regina del prato, non potrei avere il tuo profumo? Guarda i miei petali, guarda il mio cuore d'oro! Sembra una piccola stella ..cool

 

La primavera rispose" Anche tu pratolina, non puoi avere il mio profumo."

La viola se ne rimase silenziosa e nascosta. La Primavera si avvicinò e  le disse. " E tu viola, non mi dici niente''

La viola rispose" Sono contenta di quello che mi è stato donato e non chiedo di più"

La Primavera esclamò" Tu, viola sei davvero buona e gentile e aprì la scatola. Da quel giorno la viola ebbe in dono il delicato  profumo.coolkiss

          Siete stati attenti  vero'? Cosa ne dite di fare un disegno della storia di viola? Usate matite, pennarelli, pastelli, quello che avete in casa buon lavoro!!

         Se uscite in cortile sentite anche i profumi delicati dei fiorellini, noi vi mettiamo un modello di viola se volete copiarlo , colorarlo .

Abbiamo trovato modelli di tanti fiorellini : procuratevi  del cartoncino, tipo scatola merendine, biscotti… colla ,vinavil, forbici , sul cartoncino incollate tappi di plastica delle bottiglie, intorno ritagliate delle cannucce ed incollatele,  costruite un bel  prato colorato vi mandiamo un modello , voi usate la fantasia..

        Fiorellini  utilizzando la pasta, un altra idea, usando vari tipi di pasta :.conchigliette , gnocchetti sardi, ruote spaghetti,vermicelli,, incollateli su un cartoncino un  pochino pesante,  perché la pasta pesa.!. Buon Lavoro.!.

ASCOLTATE questo video che vi insegna a fare dei fiori utilizzando la carta igienica THAI TRICK.

VI METTIAMO ANCHE DUE CANZONI se volete ascoltatele.

         Buon lavoro e benvenuta PRIMAVERA !

                       Egle e Maria